Passione Quattro Fuochi

A PICCOLI PASSI

Sabato 9 Maggio 2020

blog_post/9_maggio_2020.jpg

Uscire finalmente insieme per andare a comprare dei fiori, e per dare colore a questa casa dopo più di due mesi strani e assurdi.
No, non siamo ancora liberi. Nemmeno in quegli spostamenti consentiti riusciamo a sentirci fluttuanti. Ma abbiamo creato un nuovo modo di affrontare questa altra realtà, io e te.
Io forse ho ancora più paura di prima; per 60 giorni sono stata esposta al rischio che poteva nascondersi in una qualunque della miriade di persone che ho servito a lavoro, eppure, insieme ai miei gesti controllati e accorti, psicologicamente il "lockdown" mi faceva sentire protetta, e invece questa "fase 2" mi destabilizza. Sarà un ragionamento bizzarro, ma lo dimostrano la mia ansia quando qualcuno mi passa accanto senza mascherina, la mia rabbia quando vedo che quelle poche regole del buon senso civico non vengono rispettate, la mia goffaggine quando esco senza guanti come stamattina. Vorrei la visiera come quando sono in farmacia, uno schermo in plexiglass e un metro almeno di distanza dagli altri. Io, che sono sempre stata strette di mano, abbracci e carezze.
Però cavolo, mi ero dimenticata di quanto fosse bello camminare mano nella mano per strada con te e quanto fosse bello guardarsi intorno anziché guardare solo l'orologio in attesa dell'autobus casalavorolavorocasa. Scorgere il Santuario di San Luca in lontananza e poi d'improvviso vederlo sempre più grande e vicino, quasi a un palmo dal naso, quasi come se potessi toccarlo.
A piccoli passi entrerò in questo mondo fatto di sorrisi negli occhi e gesti imbranati. La vita si cela dietro l'angolo della strada, lì in fondo. Raggiungiamola.

La vedi anche tu, vero?

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove ricette e sui nuovi post, iscriviti alla Newsletter. Clicca qui
Dopo l'iscrizione, ricorda di confermare il tuo indirizzo email!

Lascia un Commento



Commenti

  • Laura

    Sab 09 Maggio 2020

    Amica mia..stessa sensazione oggi...passerà anche questo periodo e saremo più forti di prima ed apprezzeremo ancora di più i piccoli momenti..come quella bellissima passeggiata fatta oggi dopo due mesi di divano.. tv.. bollettini e mura domestiche ...<3  

    (Rispondi)

     

x

Questo sito web fa uso di cookie tecnici. Dimmi di più.