Passione Quattro Fuochi

OGGI E' ARRIVATA LA PIOGGIA

Lunedì, 20 Aprile 2020

blog_post/lunedi_20_aprile_blog.jpg

Oggi è arrivata la pioggia. Mi sono piazzata a guardarla dietro ai vetri della finestra, a scrutarla come se fosse una sconosciuta, e l'ho fatto per un tempo indefinito che non sono riuscita a quantificare perché intanto la mia mente ha iniziato a seguire un vortice di pensieri.
"Voglio farmi più bionda.
Voglio prendere la moto con Luigi e salire sui colli, o magari andare al Laghetto dei Castori.
Voglio rotolarmi verso Sud in auto, coi finestrini aperti in autostrada. Col sole che scalda il cruscotto e il vento tra i capelli. Riabbracciare la mia famiglia. Mirare alla vetta del Santuario e scorgere se ci sono nuvole per capire che tempo farà.
Voglio seguire la strada del "mio" mare e perdermi nel paesaggio che fa da sfondo a mille nostre foto da quando ero ancora nel pancione di mamma. Con le dita seguire il profilo della torre che quasi si tuffa nel blu e poi con i piedi e le gambe arrossati dal sole perdermi nei vicoli del centro storico.
Voglio sistemare l'armadio, staccare i cartellini ancora legati agli abiti che non ho avuto tempo di indossare e avere di nuovo voglia di truccarmi.
Voglio tirare calci ad un pallone e pedalare fino a che non mi fanno male le gambe.
Voglio uscire in strada e sorridere alla gente che non conosco perché in realtà il filo sottile del terrore di questi giorni ci ha resi simili."
...
La lavastoviglie ha suonato, è pronta ad essere liberata. Mi sveglio dai miei desideri, quasi mi sembra di averli vissuti, quasi sento il profumo del sole sulla pelle e quello delle mie nipotine sotto il naso.

Oggi è lunedì, inizia un'altra settimana di lavoro "ai tempi del coronavirus". Preparo un caffè e aspetto.

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove ricette e sui nuovi post, iscriviti alla Newsletter. Clicca qui
Dopo l'iscrizione, ricorda di confermare il tuo indirizzo email!

Lascia un Commento



Commenti

x

Questo sito web fa uso di cookie tecnici. Dimmi di più.