Passione Quattro Fuochi

(R)INCONTRIAMOCI

Domenica, 29 Marzo 2020

blog_post/rincontriamoci_3inzKAr.jpg

Prendimi per mano e andiamo. Corriamo. Su distese verdi, ocra e bordeaux, che profumano di tralicci e foglie di vite. Dietro di noi, solo colore. Sopra di noi, solo il cielo limpido e terso di marzo.

Marzo 2020. “I miei buoni propositi”.
No.
Marzo 2020 e basta.
Riprendere, da lì dove avevo preso (mi ero data) una pausa. Il mio blog, la mia timida creatura che non è riuscita a distrarmi da corse e pianti, impegni e dispiaceri. Non è stata colpa sua, ma del mio rimandare, del mio aver paura di averci messo (forse) troppa anima, in questo minuscolo progetto che per me è aria pulita e boccate d’ossigeno. Un po' come quei “ti lascio perché ti amo troppo”.
Ma le scuse stanno a zero e i buoni propositi lasciano il tempo che trovano, e così, è arrivato solo il momento di fare.
Ricominciare, e farlo in un mese in cui tutto sembra rinascita.
Adoro marzo. In cuor mio, più di gennaio e dei suoi obiettivi, più di settembre e delle sue riprese. E’ il mese del ritorno, delle rondini e del loro volo, di momenti del nuovo anno che sono già fermo immagine da collezionare. Il mese in cui la sera profuma di una fresca primavera che sta per arrivare e che arranca a farsi strada e di un inverno prepotente che non vuole finire ma che sta per deporre in ogni caso le sue armi, come Natura comanda.
I fiori dell’albero di magnolia dietro casa quest’anno sono più belli del solito, forse anche loro vogliono essere complici del mio nuovo inizio.

Scrivere e cucinare sono da sempre per me la terapia ai miei momenti si e a quelli no. Sono racconto. E mi servono per descrivere minuziosamente tutto quello che passa per la mia testa accarezzando prima il mio cuore. Come una doccia calda che pulisce la pelle, così il racconto è per me fare il bagno all’anima. Che sia scrivere di un piatto di pasta o una pagina di diario.
Solo che se seguissi l’ordine preciso dei miei pensieri, ci sarebbe da ridere, perché non basterebbero spezie e colori, e altro che una pentola e una stilografica nera.
E allora mi rubo del tempo. Mi fermo e assemblo.

Benvenuti nel mio blog.

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove ricette e sui nuovi post, iscriviti alla Newsletter. Clicca qui
Dopo l'iscrizione, ricorda di confermare il tuo indirizzo email!

Lascia un Commento



Commenti

  • Laura

    Lun 30 Marzo 2020

    Congratulazioni Benny.. sarà il mese della rinascita.. vedrai ogni cosa tornerà al suo posto ... rifiorirá ..darà i suoi frutti...e noi saremo qui ad aspettare...buon inizio...  

    (Rispondi)

     

  • Benny (admin)

    Lun 30 Marzo 2020

    Eh si, cara Laura... Dobbiamo solo aspettare e la primavera arriverà davvero. Grazie di cuore!  

     

x

Questo sito web fa uso di cookie tecnici. Dimmi di più.